25.07.09 Street in action: Accade al Nuovo Mercato Esquilino

In una calda giornata di Luglio, accade che tanti b-boys e b-girls provenienti da diverse zone periferiche eurepee: Italia, Francia, Spagna, Lituania e Polonia, si incontrino per fare street art (break dance e writing), nel piazzale antistante il Nuovo Mercato Esquilino.
E tutto ciò accade mentre centinaia di cittadini, come quasi tutti i sabati, si recano al mercato giungendo da tutta Roma per acquistare cibi e spezie di ogni genere, come solo all’Esquilino è possibile fare.

E così,sabato 25 luglio 2009 alle ore 12.00, la musica si diffonde tra i banchi e smuove i muscoli incuriosendo clienti e passanti di questo straordinario mercato internazionale che con i suoi colori fa da sfondo scenografico.

Lo spettacolo pian piano attira chiunque possieda curiosità, avvicina chi vi riconosce energia, sogni, bellezza. Stimola l'attenzione di chi ha il piacere di ascoltare ed osservare giovani che ballano, saltano, si sfidano, si divertono insieme, donando agli altri la loro passione di esprimersi.
Il piazzale si riempie di tanti volti ed abiti colorati: di festa, applausi ed improvvisati fotografi.
Il mercato internazionale di Roma diviene, ancora una volta il palcoscenico ideale per "abitare" relazioni, fare cultura di incontro, integrazione e coesione sociale.

L'Equipe del Progetto "Mediazione Sociale- Esquilino"










Nessun commento: