24-27 Settembre 2009: Indian Festival 2009

Indian Cultural Organisation
è lieta di invitarVi all'
“INDIAN FESTIVAL 2009"

dal 24 al 27 Settembre 2009
Parco di Centocelle, via Casilina 704 (Tor Pignattara )
Inaugurazione della manifestazione
24 Settembre ore 19.00
Sua Eccellenza Shri Arif S Khan, Ambasciatore dell'India in Italiaci farà l'onore di inaugurare il festival. Avremmo il piacere della presenza di autorità Italiane, colleghi della FAO e dirigenti di varie compagnie.

Preghiera pubblica alla Dea Durga
dal 25 al 27 Settembre dalle ore 6.30 alle 12.00
Secondo il racconto del Devi Mahatmyam del Markandeya purana, la forma di Durga fu creata come dea guerriera per combattere e distruggere il demone Mahishasura. Grazie ad intense preghiere a Brahma, Mahishasura ebbe la grazia di non poter essere sconfitto da alcun uomo o essere celeste. In virtù di questo potere attaccò i Deva che andarono in aiuto
della Trimurti (Brahma, Vishnu, Siva), ma Mahishashur sconfisse tutti gli dei compresa la triade stessa. Scatenò un regno di terrore sulla terra, in cielo e negli inferi. Infine, dal momento che solo una donna avrebbe potuto ucciderlo, gli dei e la triade crearono un abbagliante raggio di energia dal quale nacque Durga.

Incontro pubblico con il Maestro di Yoga Shree Vasanth Gurudev Jidal
25 al 27 Settembre ore 18.00 - 20.00
Ci porta il messaggio di pace, amore e armonia attraverso l'insegnamento dei principi dello Yoga. Lui insegna che tutti gli esseri umani hanno in se il potere dell'amore universale e lavorano insieme per l'autorealizzazione, l'auto-purificazione e la conquista del se. Egli enfatizza l'importanza del controllo del corpo attraverso lo Yoga e gli Asana, il controllo della parola attraverso il nobile silenzio e il controllo della mente attraverso la purificazione interiore. "Quando cerchi la felicità per te, essa ti elude" "Quando cerchi la felicità per altri, la trovi da te"

Programma dei concerti e degli spettacoli
dal 24 al 27 Settembre ore 20.30- 23.00
24 Settembre: Concerto Bollywood e show musicale eseguito dal famoso gruppo indiano Saregamapa
25 Settembre: Spettacolo di danza Bhangra eseguito dal gruppo londinese di danza folkloristica del Punjab
26 Settembre: Commedia teatrale: eseguito dal gruppo Milon di Milano. Un arcobaleno di poesia, musica e danza tributo a R.Tagore
27 Settembre: Concerto Bollywood e show musicale eseguito dal famoso gruppo indiano Saregamapa

Corridoio di Cuisine
24-27 Settembre ore18.00-23.00
"Siamo ciò che mangiamo" Cucina esclusivamente vegetariana, sapori e ricette che spaziano dal nord al sud dell' India grazie alla partecipazione dei migliori ristoranti indiani in Italia. "La conoscenza del cibo, se applicata con la giusta comprensione, può portare a una dimensione tutta nuova di miglioramento della salute e della gioia di mangiare".

Per informazioni e prenotazioni

Nessun commento: