Cartoline per Haiti

I bambini di Piazza Vittorio a Roma inviano cartoline di solidarietà ai bambini di Haiti
I bambini della scuola elementare "Di Donato", nella zona di Piazza Vittorio a Roma, il quartiere più internazionale della capitale, hanno inviato 40 cartoline, con i loro messaggi di affetto e solidarietà, ai loro coetani ad Haiti, colpiti dal terribile terremoto del 12 Gennaio scorso. L'iniziativa è stata promossa dalla "Scuola di Pace" di Roma che ha voluto collegare le iniziative del "Piccolo Carnevale Armonico", il Carnevale di tutti i bambini del mondo, ai bambini haitiani. Le cartoline dei bambini di Piazza Vittorio sono state inviate all'ambasciatrice di Haiti in Italia, Sig.ra Geri Benoit, per poterle trasmettere ai bambini di Haiti.
Le cartoline esprimono, con la sincerità e il messaggio diretto dei bambini, la vicinanza ai bambini colpiti dal devastante terremoto del 12 Gennaio, e anche lo shock provato dai bambini d'Italia nel vedere in televisione le immagini del terremoto, l’impotenza provata e la voglia di essere vicini ai bambini di Haiti, cercando di fare qualcosa di concreto.
Piazza Vittorio è nel quartiere Esquilino di Roma, una zona ad alta concentrazione di immigrazione, e la Scuola Di Donato accoglie bambini italiani e di molte nazionalità del Mondo, così come si può vedere anche da alcune firme sulle cartoline. Nella lettera che il Presidente della Scuola di Pace, Sig. Italo Cassa, ha indirizzato all'Ambasciatrice di Haiti in Italia, si esprime anche il desiderio di realizzare altre iniziative di gemellaggio culturale e di solidarietà tra i bambini delle scuole d'Italia e i bambini delle scuole di Haiti, anche con iniziative di supporto ludico e didattico al corpo docente rimasto senza una scuola, anche con l'arrivo ad Haiti di volontari dell'organizzazione.
Le cartoline si possono vedere alla pagina:
La Scuola di Pace - Roma

Nessun commento: