20.05.09 Prendere la Parola: Un percorso sperimentale per lo sviluppo dell'italiano L2 nella Scuola Pubblica
Mercoledì 20 maggio 2009 - ore 17, aula 8
Facoltà di Studi Orientali - Sapienza
Via Principe Amedeo 182/b
Prendere la parola
Un percorso sperimentale per lo sviluppo dell’italiano L2 nella scuola pubblica
Interventi
Federico Masini, Preside della Facoltà di Studi Orientali
Pietro Aceto, Dirigente scolastico della Scuola Media Statale A. Severo
Francesco De Renzo Formazione e intervento didattico nell’italiano L2 a scuola: per lo sviluppo di dinamiche istituzionali
Selene De Angelis Dati generali e di contesto della sperimentazione
Amalia Capolei La scuola Severo e la sperimentazione
Dalla parte della scuola: la prospettiva degli insegnanti che hanno partecipato al progetto
Contributi di: Amalia Capolei (coordinatrice del progetto), Ivana Bruni, Valeria Di Addario, Laura Moscati, Marina Parenti, Daniela Pellico, Lucia Ristori, Chiara Tiscia
Dalla parte degli studenti tirocinanti: formazione e intervento
Contributi di: Elisa Benedetti, Selene De Angelis, Luisia D’Urso, Sara Grande, Susanna Khalil, Rosanna Niccoli, Cristian Pallone, Emilia Pavone, Fabio Regina, Sara Ricci, Giulia Serenelli, Daniele Smerilli, Licia Sotgiu, Maria Valentino, Emanuele Viviani
Conclusioni
M. Emanuela Piemontese, Direttore del Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari della Sapienza
Facoltà di Studi Orientali - Sapienza
Via Principe Amedeo 182/b
Prendere la parola
Un percorso sperimentale per lo sviluppo dell’italiano L2 nella scuola pubblica
Interventi
Federico Masini, Preside della Facoltà di Studi Orientali
Pietro Aceto, Dirigente scolastico della Scuola Media Statale A. Severo
Francesco De Renzo Formazione e intervento didattico nell’italiano L2 a scuola: per lo sviluppo di dinamiche istituzionali
Selene De Angelis Dati generali e di contesto della sperimentazione
Amalia Capolei La scuola Severo e la sperimentazione
Dalla parte della scuola: la prospettiva degli insegnanti che hanno partecipato al progetto
Contributi di: Amalia Capolei (coordinatrice del progetto), Ivana Bruni, Valeria Di Addario, Laura Moscati, Marina Parenti, Daniela Pellico, Lucia Ristori, Chiara Tiscia
Dalla parte degli studenti tirocinanti: formazione e intervento
Contributi di: Elisa Benedetti, Selene De Angelis, Luisia D’Urso, Sara Grande, Susanna Khalil, Rosanna Niccoli, Cristian Pallone, Emilia Pavone, Fabio Regina, Sara Ricci, Giulia Serenelli, Daniele Smerilli, Licia Sotgiu, Maria Valentino, Emanuele Viviani
Conclusioni
M. Emanuela Piemontese, Direttore del Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari della Sapienza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento