L’associazione ReOrient e l’agenzia di viaggi di turismo responsabile “Viaggi e Miraggi” sono lieti di presentarvi "Roma borgatara e solidale", un week end di turismo responsabile tracciato tra i vicoli di un centro storico nascosto. Un viaggio per riscoprire
Vi diamo appuntamento il 6,7,8 febbraio per scoprire con noi Roma con occhi diversi.Il percorso verrà riproposto il primo week-end di ogni mese.
Roma borgatara e solidale:
Roma non è solo la città del Colosseo e dei Fori Imperiali, ma anche quella di Monti, dell'Esquilino e di Testaccio. Quartieri in cui si intrecciano storia antica e contemporanea. Quartieri in cui lingue e culture si incontrano e condividono il medesimo spazio abitativo dando origine a realtà identitarie nuove e uniche. Non una ma tante Roma, come piccoli borghi uniti nel medesimo spazio urbano.
L'associazione ReOrient guiderà i turisti alla scoperta delle realtà associative, comunitarie e cooperativistiche che costituiscono e rafforzano il tessuto sociale di tali luoghi.
Reorient Onlus è un'associazione nata per promuovere e realizzare attività di cooperazione internazionale solidale e di educazione alla pace. Sensibile ai temi dell'economia solidale e del consumo critico, tra i soci fondatori della Città dell'Altra Economia, promuove itinerari di turismo responsabile in Italia e all'Estero.
L’Associazione ha sede presso lo sportello di turismo responsabile TAM -Tutto un Altro Mondo, dove collabora con l’associazione Retour, presso
ViaggieMiraggi cooperativa sociale nasce nel 2000 ed opera nell'ambito del turismo responsabile in Asia, Africa, America, Europa. La cooperativa è di fatto costituita da una rete di soggetti giuridici, associazioni e cooperative sparse su tutto il territorio italiano che si occupano di diffondere i principi del turismo responsabile.
Per informazioni: 3397528663 (Viola) - 0657288700 ( TAM-Tutto un altro Mondo) turismoresponsabile@cittadellaltraeconomia.org
Nessun commento:
Posta un commento