Gli scrittori migranti e le Biblioteche di Roma

Nell'ambito della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, venerdì 5 dicembre, alle ore 12, presso la Sala Ametista, si svolgerà l'incontro:
Le scrittrici e gli scrittori migranti con le Biblioteche di Roma: esperienze di intercultura nelle scuole e nelle biblioteche.
Intervengono:
Cristina Ali Farah, Jorge Canifa, Ingy Mubiayi, Igiaba Scego, Ribka Sibhatu. Coordina Gabriella Sanna.Scrittori di prima e di seconda generazione, che per le loro opere, poesie, racconti, romanzi, hanno scelto la lingua italiana, racconteranno la loro esperienza con il progetto "Storie del mondo" delle Biblioteche di Roma, che ha promosso la lettura dei loro libri da parte di centinaia di studenti delle scuole superiori e gli incontri con le autrici e gli autori all'interno delle biblioteche. Incontri fecondi e appassionanti, visti con la lente di scrittori ormai maturi e portatori di più culture e più visioni del mondo.
Si alterneranno letture di brani delle loro opere.Palazzo dei Congressi di Roma EurMetro B direzione Laurentina, fermata Eur Fermi.Servizio bus navetta gratuito (A/R) ogni dieci minuti dalla fermata della metropolitana Eur Fermi al Palazzo dei Congressi, dall'apertura della manifestazione alla chiusura. Venerdì gratuito per gli studenti universitari.
Per informazioni sull'incontro:Servizio Intercultura Biblioteche di Romatel. 06 45430264
http://www.romamultietnica.it/

Nessun commento: