Il portale, che dedica una sezione alle ‘informazioni di servizio’ (lavoro, indirizzi utili, comunicazioni dalle ambasciate), si propone come luogo di comunicazione per le migliaia di immigrati residenti in città e per i tanti operatori, pubblici e privati, che lavorano all’interno della multiculturalità romana. ‘Piazza Vittorio’ vuole anche favorire e stimolare la conoscenza dell’altro, ed è quindi rivolto anche al pubblico italiano: “che può avvicinarsi all’immigrazione e alla multiculturalità con approccio più obiettivo. E con curiosità”.
“Piazza Vittorio” è un progetto nato per iniziativa di Carlo Moccaldi, giornalista di ‘Metropoli’ ed esperto di tematiche multiculturali. “L’immigrazione, a Roma come nel resto del Paese, è una risorsa e un’opportunità per tutti, non solo per chi arriva – spiega Moccaldi -. Però la convivenza e l’integrazione non sono processi automatici ed è per questo che l’informazione ha un ruolo fondamentale e di grande responsabilità”.
I contenuti del portale troveranno spazio anche su carta: “Piazza Vittorio” sarà infatti anche una rivista che uscirà all’inizio di giugno in tutte le edicole di Roma e provincia e in cui sono previste inchieste e approfondimenti sui ‘luoghi’ e le esperienze multiculturali della città.
www.piazzavittorioweb.it
info: 339 3486931
Nessun commento:
Posta un commento