Grazie a tutti coloro che sanno "mettersi in gioco"

Grazie, grazie e poi ancora grazie a tutti/e coloro che volontariamente hanno dato il proprio contributo alla buona riuscita della “Giornata dello Sport Senza Frontiere” di sabato 21 Marzo.
I ringraziamenti vanno a tutte le associazioni, enti, scuole e singoli cittadini che hanno dato il proprio tempo e le proprie energie a coloro che da tempo organizzano con professionalità e passione le attività sportive e culturali previste da “Tutti in Piazza” microprogetto di sport e cultura rivolto ai giovani che frequentano i giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio Emanuele II nel cuore del Rione Esquilino.

La fredda giornata di sabato è stata comunque allietata dal sole e dal sorriso di tanti bambini, giovani e meno giovani, che hanno partecipato alle tante attività proposte. Molti passanti e turisti hanno potuto godere di una piazza viva e assai attiva, che ha saputo trasformare una domenica qualunque in una giornata di festa ricca di spettacoli, danze, giochi e attività sportive.
Il freddo non ha fermato la passione, la voglia ed il piacere di incontrarsi e manifestare, anche attraverso il gioco, lo sport e il divertimento, che un'altro modo di interagire con gli altri è possibile. Senza violenza, pregiudizi, discriminazioni, in una sola parola "senza razzismo".
Ancora una volta la Piazza è stata vissuta appieno attraverso le relazioni sociali che ognuno è riuscito ed ha voluto intessere durante la giornata su un palcoscenico all’aperto che ha dato a tutti la possibilità di stare insieme ed esprimersi assistendo gratuitamente a spettacoli di buona qualità.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e che si sono “messi in gioco”.

L’equipe del Progetto Mediazione Sociale Esquilino.

Nessun commento: