Aspettando Esquilindo...Puliamo il Mondo!

Carissimi tutti e tutte

Il Progetto “Mediazione Sociale- Esquilino” fresco di riapertura sta riorganizzando le idee per le prossime attività.

Nello specifico i primi appuntamenti saranno quelli di “Puliamo il Mondo” ed “EsquiLindo 2008” a cui speriamo la Rete delle associazioni di Esquilino aderisca numerosa come di consueto.
LegaAmbiente, infatti, ha rinnovato l'invito alla Rete dell’Esquilino per l’adesione alle giornate di “Puliamo il Mondo” previste per il 25, 26, 27 e 28 settembre.
Legambiente organizza quattro giorni dedicati alla pulizia di parchi, piazze e strade. Per il quattordicesimo anno consecutivo migliaia di cittadini in tutta Italia impugneranno rastrelli e scope per ripulire le zone più sporche della propria città.
Vista la preziosa e ormai consolidata partecipazione degli anni passati chiediamo alla Rete territoriale la disponibilità ad organizzare insieme una o più giornate nel Rione.

Successivamente, nella seconda metà di ottobre, pensavamo di organizzare “Esquilindo 2008”, la manifestazione territoriale dedicata all'ecologia ed alla cura degli spazi pubblici.

La scelta di posticipare la data, rispetto all’anno passato, è stata dettata dalla necessità di dare a tutti la possibilità di organizzarsi per partecipare con proprie proposte all’evento e concludere gli impegni che alcune comunità hanno rispetto al mese di Ramadan.

La partecipazione della Rete all’organizzazione dei diversi eventi ha da sempre favorito non solo la buona riuscita delle iniziative ma ha contribuito a rafforzare la conoscenza reciproca, lo scambio di competenze e la rimessa in comunicazione delle diverse reti territoriali.

Quindi attendiamo vostre comunicazioni e proposte!

Cari saluti

L’equipe del Progetto “Mediazione Sociale- Esquilino”

Nessun commento: